close
Formazione Professionale

MONITORAGGIO DEI LAVORATORI DELLA F.P. INTERESSATI ALL’ANTICIPO PENSIONISTICO

AVVISI PUBBLICI RIVOLTI AI SOGGETTI DI CUI ALL’ELENCO UNICO EX SPORTELLI MULTIFUNZIONALI E AI SOGGETTI avviso ex sportelli mulifunzionali avviso ex sportelli mulifunzionali domanda int. formativi domanda ex serv. formativi Sedi Prov. ITAL in SiciliaDI CUI ALL’ALBO REGIONALE DEL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE ART.14 L.R N.24/1976

Con riferimento all’avviso pubblicato dall’Assessorato Regionale del Lavoro della Famiglia e delle politiche Sociali e dell’Assessorato Regionale della Istruzione e Formazione Professionale  con il quale s’intende avviare un monitoraggio analitico dei lavoratori rientranti nelle classi di età anagrafica 1951/1953 e 1954/1956

Pertanto, l’UIL Scuola, al fine di agevolare i lavoratori interessati all’anticipo pensionistico, mette a disposizione le sedi provinciali del patronato ITAL riportate in allegato alla presente news.

I lavoratori potranno cosi ricevere sia un aiuto gratuito nella verifica dei requisiti posseduti o di quelli che maturerà nei prossimi quattro anni, sia nella compilazione della scheda approntata dal Dipartimento.

Evidentemente sull’argomento ritorneremo con una scheda più dettagliata non appena conosceremo i risultati dell’incontro che i due Assessori hanno svolto al Ministero del Lavoro.

(A.P)