Formazione Professionale

ESITI RIUNIONE DEL 19 SETTEMBRE U.S. LAVORATORI DELL’ANFE REGIONALE

la Uil Scuola ha predisposto un servizio riservato ai lavoratori dell’Anfe Regionale al fine di svolgere tutti gli adempimenti susseguenti alla sentenza di fallimento. Al momento il servizio si occuperà  della presentazione  della domanda della NASPI, della compilazione dell’intervento presso il Fondo di Tesoriera INPS per svincolo del TFR ivi accantonato (MOD. MV34).

Ai fini della presentazione della domanda della NASPI occorre che ciascun lavoratore produca la seguente documentazione:

• fotocopia documento di riconoscimento,
  • SR163 debitamente firmato dal richiedente e vistato dall’istituto di credito e/o ufficio postale presso cui si intrattiene il conto corrente,
  • autocertificazione attestante il non possesso di quote societarie e/o di partita IVA.

Si consiglia vivamente, al fine di evitare contenziosi con l’INPS derivanti da eventuali difformi interpretazioni sulla decorrenza dei 68 giorni utili per la presentazione della domanda di NASPI,  di presentarla entro il 30/09/2017 e comunque non oltre il 07/10/2017.

A differenza di quanto comunicato nel corso della riunione del 19 u.s. riunione,  sentiti la Curatela e il ns Patronato, il modello MV34 deve essere presentato direttamente in cartaceo presso lo sportello dell’ INPS delle sedi  provinciali (per Palermo Via Puglia).

Da Venerdì 22 presso la Uil Scuola Via Enrico Albanese 19 sarà attivo il servizio. Al fine di evitare lunghe attese il servizio si articolerà nel seguente modo:  venerdì 22  i lavoratori con cognomi che iniziano con le lettere A – B – C- D;  lunedì 25 p.v. le lettere E – F  – G – H – I – L- M;  martedì 26 p.v. le lettere N – O -P –Q ; mercoledì 27 p. v. R – S -T – U – V –Z.

Si allegano alla presente MOD MV34 e MOD. SR163