Definita la procedura per lo svincolo delle quote TFR polizza collettiva  per i lavoratori dell’ANFE REGIONALE UNIPOL SAI.

Con PEC del 2 febbraio 2018 l’Unipolsai, in riferimento al provvedimento autorizzativo  del Giudice e alla corrispondenza intercorsa con la Curatela,  ha comunicato, al fine di procedere con il pagamento diretto a ciascun dipendente  (premi corrispondenti più rivalutazioni assicurative), la necessita’ di inserire alcune precisazioni nella dichiarazione di manleva che la curatela aveva già trasmesso all’istituto assicurativo. SI tratta di precisazioni pertinenti ancorchè ovvie che sono state già inserite in un  nuovo testo e che pubblichiamo. Le dichiarazioni devono contenere, inoltre, le coordinate bancarie ed  essere sottoscritte anche dalla curatela. Pertanto, per accorciare i tempi e mettere la curatela nelle condizioni di trasmettere nel più breve tempo possibile il nuovo testo e il documento di riconoscimento di ciascun lavoratore, la UIL Scuola ha approntato un calendario di massima di ricevimento, per coloro che sceglieranno di sottoscrivere la dichiarazione presso il sindacato. Evidentemente chi riterrà di non farsi assistere potrà inviare la dichiarazione  all’indirizzo PEC  “f100.2017palermo@pecfallimenti.it”.

La UIL Scuola raccoglierà le dichiarazioni in originale, li consegnerà alla curatela per la firma  e, per accelerare i tempi, le scansionerà e le riconsegnerà al consulente per la definitiva trasmissione all’ UNIPOLSAI. La scheda percettore a suo tempo compilata resta invariata. Si allegano testo della nuova dichiarazione e calendario di massima di ricevimento.

PA                           giorno 21/02/2018

TP e AG                 giorno 23/02/2018