Grande manifestazione a sostegno della prof. Dell’Aria

Una Partecipata e ed emozionante assemblea unitaria si è svolta nel pomeriggio del 24 maggio presso L’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo, per affermare a gran voce i principi costituzionali della libertà d’insegnamento e della libertà di pensiero. L’ assemblea che ha visto la presenza dei rappresentanti nazionali delle sigle sindacali promotrici, di genitori, studenti e dirigenti scolastici delle scuole di Palermo, è stata animata da interventi di spessore che hanno ribadito la solidarietà all’insegnante Rosellina Dell’Aria punita ingiustamente per aver fatto il suo dovere. Durante l’assemblea e nel corso della fiaccolata – dichiarano i segretari regionali di Flc Cgil Pistorino, Cisl Scuola Bellia, Uil Parasporo , Gilda Lo Re e Snals Romeo, si è respirato un clima emozionante di grande unità, animato dalla consapevolezza di dover difendere fino in fondo alcuni principi fondamentali della scuola della Costituzione, la libertà di insegnamento, la libertà di pensiero e l’unità del sistema scolastico della Repubblica.