Scuola devastata, Barone e Parasporo (Uil Sicilia): “Solidarietà al corpo docente. Dal sindacato due pc in dono”.

Comunicato stampa

Palermo. La Uil Sicilia e la Uil Scuola Sicilia, guidate da Claudio Barone e Claudio Parasporo, sono vicine al corpo docente e a tutto il personale dell’istituto Pertini di Palermo, oggetto dell’ennesimo furto con conseguente danneggiamento di mobili e attrezzature. “Per anni questa scuola è stato un punto di riferimento per la comunità di Brancaccio, deve continuare ad essere un faro per i giovani che vivono in uno dei quartieri più a rischio della città. Adesso – aggiungono i segretari – chiediamo maggiore sorveglianza per gli istituti scolastici, al momento chiusi, ma soprattutto una vera e concreta politica sociale. La Uil Scuola di Palermo sta provvedendo, infine, ad acquistare e donare all’Istituto due computer per sopperire almeno in parte, al furto subito”.