Accordi sindacali ai sensi del D.L. 18/2020

Per l’estensione delle misure speciali in tema di ammortizzatori

Sociali per tutto il territorio nazionale

Le  OO.SS. FLC CGIL CISL SCUOLA e UIL SCUOLA nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 c.m 28 hanno sottoscritto accordi aziendali per  quei lavoratori  rientranti nel campo di applicazione del FIS o dei fondi di solidarietà per l’accesso alla presentazione di assegno ordinario (FIS) nr. 12 accordi per l’accesso alla cassa in deroga CIGD,  degli enti formazione professionale, asili nido e scuole private,   con sede presso la Regione Sicilia anticipando di fatto le disposizione previste dal messaggio INPS 1287  del 20/03/2020.

Con la sottoscrizione di questi accordi già 350 lavoratori potranno iniziare a usufruire del beneficio del decreto Cura Italia per l’emergenza COVID-19.

Invitiamo gli enti che ancora non hanno fatto richiesta, e che si trovano nelle condizioni di non potere fare fronte alle retribuzioni del proprio personale dipendente ha valutare la possibilità di attivare questa misura di sostegno al reddito.

Le OO.SS. si ritengono disponibili per qualsivoglia informazione.

• Al tal fine si allega INPS 1287 del 20/03/2020

Il Resp UIL Scuola Sicilia Formazione Professionale