close

Dopo il primo progetto di riparto parziale (26/10/2022) autorizzato dal Giudice. L’Uil Scuola  aveva sollecitato alcune correzioni, una riguardante la posizione di ventuno ex lavoratori creditori che avevano chiesto l’intervento del Fondo di Garanzia INPS per le quote non versate dall’ente, l’altra concernente, il calcolo della rivalutazione monetaria e degli interessi legali.

Alcune rettifiche sono state eseguite e inserite nel nuovo PDR depositato alla Cancelleria Fallimentare lo 07/12/2022 (posizione dei ventuno lavoratori), altre (ricalcolo interessi legali e rivalutazione monetaria) saranno effettuate e inserite nel prossimo progetto di riparto.

Il Giudice per progetto rettificato ha fissato un nuovo periodo di quindici gg (scadenza 23/12/2022) per eventuali altre osservazioni. Pertanto, i mandati collettivi che la Curatela appronterà potranno essere verosimilmente consegnati in banca dopo Natale. E’ dunque probabile che bonifici per i beneficiari saranno eseguiti nella prima decade di Gennaio 2023.

Comunichiamo infine, che i crediti in erogazione saranno assoggettati a un’aliquota del 23% come indicato nel PDR ed erogati a tassazione separata.