A seguito della dichiarazione di fallimento dell’Anfe Regionale Sicilia contenuta nella sentenza n. 102/2017 pubblicata il 31/07/2017, la Curatela, non essendo subentrata nei rapporti di lavoro pendenti, ha avviato le procedure 4 e 24 della legge 223/91 per il licenziamento collettivo.

L’esame congiunto si è concluso in sede pubblica il 14 settembre u.s. e dunque per effetto della legge fallimentare il licenziamento decorrerà dal 31/07/2017.

La UIL SCUOLA con riferimento agli adempimenti che ciascun lavoratore sarà chiamato a compiere nei prossimi giorni riguardanti l’ammortizzatore sociale NASPI , l’insinuazione al passivo,  e allo svincolo delle TFR accantonato presso il fondo di tesoreria INPS ecc, organizza una riunione per martedì 19 settembre p.v. alle ore 10.00 presso la sede della UIL SICILIA in via Enrico Albanese 92/A.

La riunione è convocata esclusivamente per gli iscritti alla UIL Scuola e per tutti gli RSA della UIL Scuola delle altre provincie o delegazione di lavoratori iscritti.

vedi verbale allegato