close

L’Assessore Ippoolito segue la scia, tristemente solcata, dall’Assessore Mangano, ignorando le pressioni continuane da parte delle OO.SS. prendendo tempo e non dando risposte ai 1800 lavoratori degli sportelli. multifunzionali.

Le OO.SS. di categoria hanno ripetutamente chiesto un incontro, al fine di poter definire le modalità di recupero al lavoro della platea degli operatori, qualificati, dalla regione siciliana a suon di finanziamenti.

Richieste al momento cadute nel vuoto.

LA UIL Scuola Sicilia in accordo con la confederazione UIL chiede all’assessore, unitamente alle altre sigle sindacali, di convocare urgentemente una riunione sul tema della collocazione del personale, delle politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale.

 

L’assessore, in quanto tale, deve assumersi le proprie responsabilità di cittadino eletto dal popolo siciliano per risolvere il problema che ormai da anni investe sia i lavoratori del comparto che tutti i cittadini siciliani, che al contrario del resto d’Italia, non possono accedere a nessuna politica attiva del lavoro.