Formazione Professionale

Convocazione assemblea regionale FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola dei lavoratori “ex sportellisti”, iscritti o già iscritti.

FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola convocano un assemblea regionale degli operatori della formazione professionale ex sportelli multifunzionali

Le scriventi OO.SS., FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, dopo ripetute richieste di incontro, hanno ottenuto una interlocuzione con l’assessore Regionale al Lavoro, il 30 aprile u.s.

La nostra delegazione ha chiesto al Governo Regionale, in vista dell’attuazione delle disposizioni sul Reddito di Cittadinanza e del Piano Nazionale di potenziamento dei Centri per l’Impiego e più in generale in considerazione della necessità di creare nuovi servizi per il lavoro in Sicilia, di istituire un tavolo tecnico permanente inter assessoriale avente ad oggetto tutte le soluzioni possibili per la ricollocazione dei lavoratori che negli anni assicurato, ai disoccupati e a chi era in cerca del primo lavoro, l’erogazione delle politiche attive.

Le scriventi OO.SS., pertanto, convocano una assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori alle ore 16,30 del 15 maggio 2019 presso la sede dell’ENDOFAP di Palermo in via Ammiraglio Rizzo, 68 per confrontarsi sulle modalità di definizione della vertenza da seguire nelle prossime settimane.