Formazione Professionale

FORMAZIONE PROFESSIONALE RICONOSCIMENTO TITOLI DI SERVIZIO

Riconoscimento titoli di servizio resi nei centri di formazione professionale dal personale A.T.A.

Importante iniziativa dell’Assessore Lagalla:  già ad aprile 2019 su diretta sollecitazione dei segretari generali di Flc Cgil Cisl Scuola e  Uil Scuola l’Assessore aveva sottoposto la questione al Ministero della pubblica istruzione e non avendo avuto riscontro né tantomeno l’assunzione di una determinazione al riguardo ha ritenuto di scrivere ai Deputati e a Senatori eletti nella Regione Sicilia. Il Ministero ha riconosciuto il servizio reso nei percorsi IeFP per i docenti ma non per il personale ATA  determinando di fatto una palese difformità’ di trattamento. I nostri rappresentanti al Parlamento Nazionale sono stati dunque invitati ad intervenire sulla questione per sanare la difformità segnalata.

Continueremo a sostenere  con forza e convinzione la richiesta illustrata al Ministero dell’Istruzione perché una positiva risoluzione sarebbe utile a centinaia di operatori della formazione professionale in cerca di una ricollocazione occupazionale.

Scarica nota