close
Formazione Professionale

Aggiornamento Fondo di Garanzia 2012/2014/2015

Facciamo seguito alla news del 24 luglio e comunichiamo che l’auspicata delibera della Giunta Regionale è stata adottata ma, alle ore 15.30 di oggi, non risulta ancora pubblicata sul sito ufficiale della Presidenza della Regione. Dopo la pubblicazione sarò notificata al competente Assessorato al Bilancio che provvederà a trasferimento dei 15 milioni nel capitolo dedicato al Fondo di Garanzia. Solo allora l’Ufficio Speciale potrà emettere i mandati di pagamento.

Si raggiunge cosi uno degli obiettivi avvistati dalle OO.SS. confederali che avevano espressamente richiesto al Governo Regionale il recupero tutte le risorse necessarie per pagare, i saldi delle quote di Fondo di Garanzia relativi degli anni 2012, 2014 e 2015, a quei lavoratori, che non essendo stati ricollocati, non hanno avuto l’opportunità di accedere agli ammortizzatori sociali nazionali attivati con i decreti del Presidente del Consiglio riguardanti l’emergenza COVID-19.

Assessorato e OO.SS. confederali avevano condiviso tale obiettivo già in V Commissione Legislativa e l’hanno confermato con il verbale sindacale del 28 maggio 2020.

Vedi note