close
Formazione Professionale

FORMAZIONE ” Un Patto per la ricollocazione degli operatori del settore “

Un patto per il lavoro e per la ricollocazione degli operatori rimasti senza incarico: questo l’obiettivo della petizione promossa dalle OO.SS   che hanno sottoscritto la piattaforma rivendicativa presentata al Governo Regionale nel dicembre 2019.

La petizione contempla una serie di proposte che se attivate contestualmente darebbero una risposta a tutti i lavoratori del settore iscritti all’albo e appartenenti alle tre filiere classiche, interventi formativi, servizi formativi e IeFp.

L’attuale Governo Regionale oggi ha l’opportunità, di recuperare un ritardo ingiustificato e di aprire una fase di confronto vero su proposte precise.

Tra i ritardi accumulati, annoveriamo anche quelli del Ministero del Lavoro che, da oltre due anni e più, non riesce a mettere un punto alla proposta di fuoriuscita nonostante l’Assessorato Istruzione e Formazione abbia adempiuto quanto richiesto.

La mobilitazione e la condivisione dei temi inseriti nella petizione interessano tutti gli operatori e dunque, quanto più corposa sarà la partecipazione tanto più, si avvicinerà la risoluzione della vertenza.

Scarica Petizione